skip to Main Content

Visura Camerale – Correggere i Dati Errati

Tastiera-e-documenti-sopra-la-scrivania-visura-camerale

Gli imprenditori titolari di Imprese iscritte al Registro, sanno molto bene che la Visura Camerale di una Ditta o di una Società, è il documento rappresentativo dei contatti e della struttura dell’impresa stessa.
Essa è il punto focale della richiesta dei documenti da parte di terze parti quali banche, fornitori, clienti e tutti coloro che intendono trattenere rapporti commerciali e finanziari con l’impresa.

Per questo consigliamo a tutti i nostri clienti di verificare i dati presenti in Visura Camerale.

È frequente che si verifichino dati non congruenti con quelli reali. La pubblicazione dei contatti quali il numero di telefono, l’indirizzo esatto, la Pec e la mail sono importantissimi per un’impresa.

Non solo anche la struttura della società, il soggetto legalmente responsabile, la sede legale l’attività svolta, sono dati essenziali.

Una nota particolare va posta nei confronti del domicilio digitale o Pec. Infatti, è obbligatorio essere in possesso di tale dato prima dell’iscrizione al registro imprese come ampiamente chiarito nel nostro blog. Ancora più importante è controllare la validità dell’indirizzo per evitare sanzioni e cancellazioni.

Al fine di agevolare i nostri clienti abbiamo messo a diposizione il servizio di Rilascio Pec.

Come modificare la visura camerale?

Se il titolare o il legale rappresentante dell’impresa iscritta verificano una incongruenza con i dati presenti in visura, questi deve senza indugio comunicare alla competente Camera di Commercio i dati esatti.

Si predispone una distinta ComUnica con la quale è depositata la pratica di variazione dei dati.
E’ palese che una volta depositata la pratica, essa verrà acquisita ed evasa.

La data di comunicazione rimane comunque, quella del deposito della pratica anche se i dati verranno aggiornati successivamente.

È importante fare attenzione alle date: le modifiche DEVONO essere inviate entro 30 giorni dal loro verificarsi.
Il deposito oltre questo termine è sanzionato con il pagamento di un importo pari a € 20,00.

Quanto costa aggiornare la Visura?

Ciascuna pratica inviata al Registro Imprese è oggetto di pagamento di diritti e bolli.
Le Ditte individuali pagano 39,00 euro le società 155,00 ma non tutte le pratiche hanno per oggetto il pagamento del bollo; meglio verificare alla sezione servizi del nostro Sito.

Per elaborare la pratica cerchiamo di venir incontro alle esigenze applicando dei prezzi contenuti. Verifica i costi alla sezione servizi Camera di Commercio troverai certamente il servizio utile alle tue esigenze.

Unisciti a Noi!

Iscriviti alla Newsletter per non perdere gli Aggiornamenti e i nuovi Articoli del Blog.

Non inviamo spam! Letta la Privacy Policy, presto il mio consenso per l’invio a mezzo email, da parte di questo sito, di comunicazioni informative e promozionali, inclusa la newsletter, riferite a servizi propri.

Condividi questo articolo